- Questo evento è passato.
Incontri d’autore
Ottobre 20, 2023
A dare il via alla ventiquattresima edizione sarà Andrea Ferraris, tra i più noti fumettisti italiani, che Venerdì 20 Ottobre alle ore 21 presso la Sala Mostre, sita in Piazza Cereseto, presenterà la graphic novel “Una zanzara nell’orecchio. Storia di Sarvari”.
Insieme all’autore dialogherà lo scrittore ed illustratore Massimo Sardi.
Il volume parla dell’adozione della figlia da parte dell’autore e della moglie Daniela, narrando delle riunioni snervanti, dei colloqui con psicologi e assistenti sociali, fino al giorno in cui conoscono l’abbinamento con il Paese d’adozione, l’India, e il nome della bimba di cui saranno genitori: Sarvari. L’incontro si rivelerà più difficile del previsto ma con l’andare del tempo Andrea e Daniela impareranno a stabilire un contatto, a spazzare via quei mille dubbi che ronzano fastidiosamente nelle orecchie: è stata la scelta giusta? E così dopo un forte temporale, attraverso gli occhi di quella bimba venuta da un Paese lontano ricco di colori, capiscono di avercela fatta.
Per informazioni si potrà chiamare in Biblioteca al numero 0143 81774, negli orari di apertura, oppure inviare una mail a biblioteca@comune.ovada.al.it.